Con colpevole ritardo, prendo coscienza che il blog, tanto invocato dai nostri associati come punto di rifeirmento per le comunicaizoni e le attività in seno all'associazione e' difatto abbandonato a se stesso.
Doverso per tutti noi animarlo anche per rispetto del lavoro preparatorio alla creazione dello stesso sito, fatta dal nostro presidente Paolo Pantano.
Faccio pertanto ammenda e ritorno a dare il mio modesto contributo alla vita del blog amico corridore..
Fatto salvo quanto premesso, vorrei condividere con tutti voi la mia personale riflessione sul prossimo memorial Romano organizzato dalla Leisure World.
Una considerazione e' d'obbligo.
Tutti noi siamo destinati, secondo il ciclo naturale delle cose a nascere, vivere e morire.
Proprio l'incoscienza connessa all'ultima parte, probabilmente ci permette di "andare avanti" ogni giorno, credendo che nulla abbia fine e che proprio la morte non ci debba toccare direttamente.
Ma basta che siamo anche solo sfiorati dal suo tocco che prendiamo coscienza dell'ineluttabilità delle cose.
Non possiamo fuggire dal nostro destino.
Proprio per questo dovremmo ricordarci che vivere al meglio la nostra vita sarà l'unica testimonianza che lasceremo a chi verrà dopo di noi.
Sebastiano Romano è uno di quelli che un segno forte lo ha lasciato.
Ho avuto il privilegio di correre insieme a lui solamente per due anni, cionondimeno da subito la sua figura ha accompagnato, legandosi solidalmente, il movimento podistico siracusano e l'ASD AMico Corridore Siracusa.
Sebastiano Romano era una brava persona.
Credo che frase piu' semplice e piu' completa non si possa trovare.
Le attestazioni di stima da parte di molti (per non dire di tutti) testimoniano la veridicità di quanto sopra scritto.
Domenica i ragazzi di Belvedere hanno organizzato la terza manifestazione in ricordo dell'amico di tutti (in ordine di tempo successivi al cross di villa Claudia ed alla Siracusa City marathon).
Sarebbe bello se noi dell'Amico Corridore participassimo numerosi e con il giusto spirito che (per quanto mi riguarda) dovrebbe essere principalmente il piacere di esserci a prescindere dal risultato agonistico......anzi, per una volta proviamo ad accantonare lo spirito agonistico e corriamo insieme, lasciando uno spazio libero tra noi proprio per lui.
Sebastiano Romano correrà sempre nell'Amico Corridore.
van de Kassteele Loris
26 mag 2010
Iscriviti a:
Post (Atom)